Chi Siamo

Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Alma

Il Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Alma nasce come associazione libero professionale di psicoterapeuti, fondata da alcune socie fondatrici del Consultorio Alma, con l’intento di offrire un servizio specialistico atto a rispondere ai diversi bisogni della persona con problematiche psicologiche, sociali, dall’età evolutiva all’età adulta.

Nel centro operano psicoterapeuti qualificati pronti a rispondere ai diversi bisogni degli individui, coppie e famiglie.

Essa nasce per volontà di un gruppo di professionisti, tutti psicologi e psicoterapeuti, provenienti già da anni di esperienza clinica in vari contesti e da percorsi formativi differenti, accomunati, però, dalla convinzione che la diversità costituisca un’importante risorsa di confronto e possa evitare, al contempo, il pericolo dell’autoreferenzialità e dell’isolamento clinico.
Condividendo una concezione non medicalizzata dell’intervento psicologico, crediamo nell’individualità di ciascuno e che non vi siano disturbi da eliminare, comportamenti da ripristinare o deficit da correggere ma persone con problemi di relazione, problemi di rapporto con i propri sistemi di convivenza, siano essi familiari, amicali o lavorativi.

L’obiettivo del nostro intervento è quello di promuovere nuove visioni del proprio stare al mondo, altri modi di interpretare la propria esperienza, le proprie relazioni e gli altri, facilitando l’assunzione di nuovi modelli di riferimento e incrementando prospettive di crescita e di sviluppo più funzionali ai propri contesti di riferimento.
In tale ottica, l’intervento è volto a promuovere lo sviluppo del sistema che ha posto la domanda e può avere come committenti singoli individui, gruppi sociali, organizzazioni ed istituzioni.

Il nostro orario
Lunedì 10:00 - 20:00
Martedì 10:00 - 20:00
Mercoledì 10:00 - 20:00
Giovedì 10:00 - 20:00
Venerdì 10:00 - 20:00
Sabato 10:00 - 13:00
Domenica Chiuso
Telefono
06.89016100

© 2021. «Psicologi Italia». É severamente vietata la riproduzione.

psicologi-italia.it