Telefono: 06.89016100 | Whatsapp: +393755611210
Dott. Fabio Madeo

Dott. Fabio Madeo

Psicologo, Psicoterapeuta

Formazione professionale

Abilitato all’esercizio della professione di Psicoterapeuta nell’A.A. 2014/15 presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione “Humanitas” di Roma, seguendo un training Cognitivo-Comportamentale Integrato, con particolare riferimento al modello Post-Razionalista di Vittorio Guidano.

Laurea: Laureato in Psicologia del Benessere nel Corso di vita presso l’Università “La Sapienza”. Psicoterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione “Humanitas” di Roma.

Albo: Iscritto all’Ordine degli psicologi del Lazio dal 2010, n. 17876.

Esperienza professionale

Ha svolto per diversi anni il ruolo di educatore presso strutture educative del territorio romano accogliendo, formando e fornendo un sostegno psico-educativo a minori provenienti dall’area della dispersione scolastica, con disagio sociale e provvedimenti penali alternativi al carcere.

Esperienza pluriennale di collaborazione con alcuni Istituti di Istruzione Superiore di Roma in qualità di Assistente Specialistico all’autonomia e alla comunicazione personale, progettando interventi finalizzati all’integrazione degli studenti diversamente abili ai processi del contesto scolastico; responsabile altresì dello Sportello d’ascolto psicologico.

Dal 2017 collabora come Psicoterapeuta presso il Centro Clinico Alma, all’interno del quale si occupa anche del servizio di consulenza psicologica per studenti universitari.

Specializzato in psicoterapia individuale per l’adolescenza e l’età adulta, i principali ambiti di intervento riguardano le tematiche adolescenziali, problemi relazionali e esistenziali, aggressività, ansia e depressione.

© 2021. «Psicologi Italia». É severamente vietata la riproduzione.

psicologi-italia.it