Telefono: 06.89016100 | Whatsapp: +393755611210

Dott.ssa Filomena Astore

Psicologa, Psicoterapeuta

Svolge dal 2001 attività da libero professionista come psicologa – psicoterapeuta.
Socia Fondatrice del Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Alma. 
Socia Fondatrice del Consultorio Alma onlus – Centro di  Ascolto Psicologico – Già Presidente del Consultorio Alma onlus.

Laurea: Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma. Specializzazione quinquennale presso L’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma ad indirizzo Sistemico Relazionale.

Albo: Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n°10154

Formazione professionale

Abilitazione di primo livello come terapeuta di coppia metodo Gottman, conseguito con il Gottman Institute (Seattle, Washington).

Abilitata alla professione di Psicoterapeuta individuale di coppia e familiare dal 2008  ad indirizzo sistemico-relazionale presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma del prof. Maurizio Andolfi. 

Esperienza professionale

Ha collaborato per diversi anni presso strutture psichiatriche terapeutiche riabilitative della Provincia di Roma, dove ha svolto contemporaneamente attività formative riguardanti il trattamento dei disturbi psicologici e psichiatrici e dei disturbi di personalità.  

Ha lavorato presso Comunità terapeutiche riabilitative svolgendo attività di setting riabilitativi e coordinamento di alcune attività di setting.

Coordinatrice e responsabile dello Spazio Ascolto presso il Consultorio Alma onlus. – Coordinatrice delle attività e servizi presso il Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Alma e referente per selezione tirocinanti e collaboratori.

Esperta in Disturbi comportamentali di personalità e relazionali, ansia, attacchi di panico e depressione, disturbi dell’umore e problemi psicosomatici.

Si occupa da molti anni di problematiche dell’infanzia ed età evolutiva in ambito del trattamento all’interno della famiglia. 

© 2021. «Psicologi Italia». É severamente vietata la riproduzione.

psicologi-italia.it