Telefono: 06.89016100 | Whatsapp: +393755611210

Dott.ssa Paola Pernazza

Psicologa, Psicoterapeuta

Ho frequentato da Ottobre 2010 a Luglio 2011 un Master annuale in Psicodiagnosi presso la Sipea Onlus in via degli Etruschi a Roma. Nel 2011 ho frequentato un Master in Psicologia Giuridica, medicina legale e valutazione del danno presso Associazione Activa Mentis Alta Formazione e Ricerca Scientifica dell’Università La Sapienza di Roma. Nel 2013 ho frequentato un Master annuale in Psicologia Giuridica e Criminologia presso la SIPEA DI Roma.

Laurea: Laureata, in data 27 Novembre 2000, in Psicologia ad Indirizzo Clinico e di Comunità, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Psicoterapeuta di Indirizzo Relazionale Sistemico presso ‘L’Accademia di Psicoterapia della Famiglia” di Roma, diretta dal prof. Maurizio Andolfi.

Albo: Abilitata all’esercizio della professione dal 2008 presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria

Esperienza professionale

La mia professione ha avuto inizio nel 2002, presso la Cooperativa Sociale ACTL di Terni, in qualità di operatrice psicopedagogia, con un contratto di collaborazione coordinata continuativa e poi dal 2003 con un contratto a progetto in qualità di socia collaboratrice.

Per brevi periodi mi sono occupata anche delle attività presso il Centro Semiresidenziale per l’handicap. Contemporaneamente dal 2003 fino ad oggi, mi sono occupata di progetti di prevenzione rivolti alle scuole, iniziando a rivolgere la mia attenzione alla fase adolescenziale.

In corrispondenza della fine della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia, nel 2008 ho iniziato la mia attività clinica di Psicoterapeuta, aprendo uno studio privato nella città di Terni.

Dal 2015 ad oggi, ho stipulato una collaborazione di consulenza, in qualità di psicoterapeuta, presso il Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Alma Onlus di Roma, in Largo Camisena,15.

Presso il Centro, oltre alle terapie individuali e familiari e le Mediazioni, mi occupo del Servizio adolescenza e del Servizio di Psicologia Giuridica, redigendo perizie di parte, per le valutazioni del danno alla persona.

© 2021. «Psicologi Italia». É severamente vietata la riproduzione.

psicologi-italia.it